
Un paio di jeans, un assolo di chitarra, un piccolo bijou e, perché no, una bella canzone infiocchettata. Potrebbe essere questa la vostra lista della spesa di sabato 8 maggio quando, in alcune delle vie più popolari della città andrà in scena, meglio sarebbe in vetrina, “Upload Musica&Shopping”. L’iniziativa, inserita nel cartellone di Waiting 4 Upload porterà nelle vetrine dei negozi alcune delle band iscritte al concorso per far sentire a tutti quanto di meglio possa offrire la musica giovanile.
Upload, infatti, non è solo un contest fine a sé stesso, ma lavora all’interno del tessuto sociale e porta le note dei ragazzi in luoghi dove di solito non arrivano mai. Benissimo i palchi dei centri giovani, ma la vetrina di un negozio di casalinghi in via Torino, per esempio, è una location decisamente insolita per una band. Se vogliamo, molto stimolante. Saranno undici gli esercizi commerciali che tra le 10 e le 12 ospiteranno altrettanti gruppi locali, disseminati tra le vie Torino, Bassano del Grappa, Milano e piazza Matteotti. Finito lo shopping, comunque, potrete appoggiare la borsa in una delle panchine della storica piazza e gustarvi il concerto proposto per l’occasione dall’Istituto Musicale “Vivaldi”. Partner dell’iniziativa, logicamente, sarà Confesercenti, unita a Upload nella volontà di far penetrare capillarmente la musica e l’attenzione della città anche nelle zone che solitamente non vengono abbagliate dalla luce dei riflettori.
A livello musicale tante le proposte sul piatto. Si va dall’acustica curata dei Moscaburro (chiamati all’autentica impresa di posizionare un’arpa mastodontica in vetrina) al reggae puro di Deckelus passando per i suoni dolci di Nebula, la grinta dei Ganstar e l’ironia di Maurizio e i suoi amici.
Alan Conti
Di seguito l’elenco completo dei negozi e delle band coinvolte:
E Nove, Via Torino, Sabry T.
La casalinga, Via Torino, Patrick & Co
Santa Fè, Via Torino, De-key/Deckelus
Blue Jeans, Piazza Matteotti, Moscaburro
Aros, Via Milano, Démis
Casa Shop, Via Bassano del grappa, Maurizio e i suoi amici
Stoffe e..., Via Milano, Brothers Records
Ruotalibera, Via Milano, Strange View
Spyro's, Via Milano, GanStar
Cento Vetrine, Via Torino, Nebula
Coconuda, Via Torino,Da definire
Nessun commento:
Posta un commento