Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Durnwalder: "Donne in tutti i Cda"

Quote rosa in tutti i Cda per Durnwalder
BOLZANO: Il continuo braccio di ferro tra Provincia e Comune si sposta sul campo rosa. L’intervento del Tar sulla mancata presenza femminile nel consiglio d’amministrazione di Azienda Energetica è l’occasione giusta per l’affondo del Landeshauptmann Luis Durnwalder che sulla questione prende una posizione netta e precisa.

"La legge è chiara, ritengo che il Comune debba inserire una donna all'interno di tutti i consigli d'amministrazione come previsto. La vicenda non necessita di ulteriori specitfiche".
Una stilettata che di certo non avrà acceso particolari sorrisi nelle sale di piazza Municipio. L’amministrazione, infatti, dopo aver reagito con fermezza è in attesa di una risposta ufficiale su tempistiche e percorso legislativo del provvedimento e del suo ricorso. Nei giorni scorsi, comunque, il sindaco Luigi Spagnolli aveva appiccicato alla questione l’etichetta di “vicenda kafkiana all’italiana” con un’evidente nota di risentimento per parte della giustizia nazionale. “Sarebbe assurdo – aggiunge il primo cittadino – costringerci a cambiare il cda quando tra pochi mesi, per via dell’alternanza tra Merano e Bolzano, saremo comunque chiamati a un rinnovamento. Ditemi, inoltre, quale donna sarebbe disposta a inserirsi nell’organismo per fare appena in tempo a imparare le dinamiche del settore e rischiare di essere immediatamente sostituita? Il tutto prendendosi la responsabilità di approvare o semplicemente ratificare investimenti di milioni di euro. Non possiamo scherzare con queste cose”.

TCA ALTOADIGE TV (nel telegiornale di oggi)
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento