Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2013

Duiella: "Spostamento A22 futuribile"

Un'immagine dell'A22
BOLZANO. Le infrastrutture sono il cuore pulsante di un'autostrada e l'A22 non fa eccezione. Ecco, quindi, che la presentazione degli interventi previsti lungo la tratta di percorrenza ricopre una particolare importanza verso un'annata di estrema delicatezza con le spade di Damocle etichettate "bando" e "concessione" a penzolare sulla testa.

“Questa – spiega Duiella – sarà un’annata che ci porterà verso questa gara alla quale siamo preparati. Il ricorso contro il bando al Tar del Lazio, comunque, dimostra il giudizio che abbiamo in merito e attendiamo che il Ministero dell’Interno chiarisca bene la cornice entro il quale ci muoveremo. Per quanto concerne le infrastrutture credo che lo spostamento dell’autostrada a Bolzano sia un progetto quantomeno futuribile, mentre la terza corsia dinamica è già praticamente una realtà”.
Nel dettaglio per il 2013 è previsto l'aggiornamento del piano di contenimento e abbattimento del rumore. Previsto, inoltre, l'inizio della produzione dell'idrogeno verde per l'autotrazione nell'impianto pilota di Bolzano Sud con un risparmio annuale calcolato in 700.000 litri di benzina e 1.600.000 chili di anidride carbonica. Fondamentale, infine, la riqualificazione dell'area ex dogana Sadobre al Brennero. Le prospettive, insomma, nonostante le certezze non sono certo quelle di una Societa' in via di disimpegno.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi

Nessun commento:

Posta un commento