Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

Svp raggiante: "Noi ago della bilancia"

I grandi sorrisi di chi si sente decisivo ed è proporzionalmente sorpreso della truppa di otto parlamentari che da via Brennero andrà verso Roma. La Svp ha festeggiato oggi l'ottimo risultato delle Politiche lustrando la sua pattuglia. Cinque deputati: Albrecht Plangger, Renate Genhardt, Daniel Alfreider, Mauro Ottobre del Patt e Manfreo Schullian. Tre al senato: Francesco Palermo, Hans Berger e Karl Zeller.


Ecco alcune dichiarazioni durante la festosa conferenza stampa:

Berger: "Abbiamo orientato il risultato nazionale. Con questa squadra possiamo incidere davvero".

Palermo: "Devo ringraziare moltissimo gli elettori tedeschi che ho avuto modo di conoscere in questi giorni. Sono fiero del nostro pogetto"

Zeller: "Senza di noi sarebbe mancata la maggioranza, sarebbe stato un disastro"

Ottobre: "Io sono di Arco, primo comune del Tirolo. Mi sento pienamente parte dell'Svp e al loro concetto di autonomia"

Alfreider: "È una gioia essere il primo ladino in Parlamento. Dobbiamo moltissimo alla scelta di fare le primarie"

Gebhard: "Pronta a lavorare con grande intensità nel campo del diritto familiare"

Durnwalder: "Alle 4 ho ricevuto la telefonata con i seggi. Ho dovuto controllare chi fosse il quinto in lista".

Ora, comunque, si passa alla fase operativa cercando di capire quanto efficace potrà essere il numero e la posizione che la Stella Alpina andrà ad occupare. Essere l'ago della bilancia, però, è storicamente la poltrona più comoda per via Brennero.









Nessun commento:

Posta un commento