Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2010

http://www.upload.bz.it/it/news/upload-sudtirol-tour.htm

editorial staffnews archiveinsights archive Upload Südtirol tour
Sarà un Upload in movimento. Se Bolzano resta il centro operativo di tutto il festival, infatti, i tentacoli di una delle manifestazioni musicali giovanili del Paese sono pronti ad allungarsi lungo tutta la provincia. Nasce così lo stuzzicante cartellone del progetto Upload Südtirol Tour che andrà a toccare pub, centro giovanili e luoghi di ritrovo storici del tessuto musicale bolzanino. Un'iniziativa importante che ancora una volta sottolinea la natura plurilingue e poliedrica di Upload, andando incontro in modo deciso anche al mondo musicale tedesco. Tante, infatti, sono le piccole gemme artistiche che si possono cogliere nelle piccole realtà e, non a caso, va ricordato il trionfo nella categoria local dell'edizione 2009 degli Scrat Till Death, band di Fiè che bene rappresentano il fertile humus dell'ambiente provinciale. Proprio i vincitori dello scorso anno saranno tra i protagonisti di alcuni eventi, affiancati da altri gruppi estremamente conosciuti che avranno pure il ruolo di mentore per le molte band iscritte al concorso che si esibiranno durante le varie serate.
Si parte sabato 20 marzo al Ladum di Prato dello Stelvio con l'esibizione dei Julius Bana, un'avventura rock, post-punk e psichedelica per palati fini. Giovedì 25 marzo al Time Out di Bressanone è la volta degli inglesi del Midlands Rue Royale, conosciuti ambasciatori della musica Indie, Folk e Pop che girano costantemente l'Europa con la loro musica. Gli Scrat Till Death presenteranno l'ep registrato grazie al successo dello scorso anno di Upload sabato 27 marzo al centro giovanile Isola di Fiè allo Sciliar: una serata casalinga impreziosita anche dall'esibizione dei Dayshine Rising, band bolzanina promossa dall'etichetta "Major" che mescola le melodie del Metal europeo con l'energia dell'hardcorel americano. Gli stessi Dayshine Rising replicheranno sabato 10 aprile al centro giovanile Loop di Campo Tures. Una settimana dopo, il 17 aprile, la replica degli Scart Till Death all'Unda di Dobbiaco. Venerdì 23 aprile sarà la volta del rock elettro-funk dei meranesi Noisyroyal al centro giovani Jux di Lana, mentre il giorno dopo, il 24, spazio di nuovo ai Dayshine Rising allo Juze di Naturno. Weekend di chiusura venerdì 7 maggio allo Zentis del Renon, nuovamente coi Julius Bana e sabato 8 maggio con i Noisyroyal al Nologo di Laives.
Durante tutti gli appuntamenti sarà possibile iscriversi al concorso e ottenere tutte le informazioni relative al festival. Upload allunga i tentacoli e valorizza la propria provincia.

Alan Conti


--------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento