Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

Torna il Tennis Trophy al Rungg

I campi del tennis Rungg
BOLZANO. Torna Il Cassa di Risparmio Trophy di tennis e le giovani racchette di livello diventano protagoniste al Tennis Club Rungg di Cornaiano per la quindicesima edizione. Una manifestazione da sempre considerata tra le migliori d'Europa nella categoria Futures e che non a caso è stata trampolino di lancio per moltissimi campioni che oggi frequentano con abitudine i tornei dello slam. Domenica, dunque, si comincia alle 9 con


le prime qualificazioni, da lunedì sorteggio e torneo vero e proprio. Cerchiolino rosso sul calendario attorno a domenica 9 agosto quando alle 11 andrà in scena la finalissima. Favorito di questa edizione è lo spagnolo ventenne Javier Marti, numero 179 del mondo, che dovrà guardarsi dal beniamino del pubblico Simone Vagnozzi e da Misha Vassilev che dopo troppi problemi di salute cerca di riconquistare un posto al sole.

Importante anche il programma di eventi collaterali a cominciare dal brindisi d'apertura in programma alle 11 di domenica con salsicce bianche gratuite per tutti. Il sorteggio di lunedì alle 18.30, invece, sarà accompagnato dal Felicetti Pasta Party, mentre sabato 18 alle 14 e alle 16 è prevista l'esibizione degli atleti del "kiku Slackline Show" pronti a deliziare il pubblico con acrobazie spettacolari su una corda.



Su questo campo Andreas Seppi conquistò il primo punto Atp e sul Rungg hanno giocato anche atleti come Potito Starace, Simone Bolelli, Filippo Volandri, Ivan Dodig e Evgeny Korolev: ripercorrerne le orme potrebbe essere il premio migliore per ogni partecipante.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Nell'edizione odierna del telegiornale)

Nessun commento:

Posta un commento