La Camera di Commercio di Bolzano |
Primo punto potenziare le esportazioni con uno specifico sportello finanziamenti.
“Sicuramente – le parole del presidente della Camera di Commercio Michl Ebner – sul nostro territorio produciamo troppo rispetto a quello che riusciamo a vendere. Dobbiamo essere in grado di trovare strumenti efficaci per proiettare tutto questo anche fuori dai nostri confini”.
Programmi che dovranno necessariamente fare i conti con il taglio del budget in arrivo dalla Provincia.
“Cercheremo di portare comunque a termine quanto ci siamo prefissati per quest’anno al di là della riduzione dei finanziamenti”.
Continua, intanto, il cammino per abbattere la burocrazia anche grazie allo strumento telematico del Suap.
“Una buona soluzione – commenta Ebner – che permette di svolgere più azioni senza eccessive trafile per gli imprenditori. E’ sicuramente la strada da seguire per migliorare la competitività di tutto il sistema. L’Apa ci ha riferito la necessità di non puntare solo su export e innovazione e ritengo che sia corretto considerare tutto il tessuto economico nella sua integrità. Sappiamo bene di dover trovare un bel mix per essere efficaci”
A Gennaio, infine, prevista una serie di incontri con gli operatori economici in tutta la Provincia: la vera sfida del 2013, forse, sarà trovare una sintesi.
Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi
Nessun commento:
Posta un commento