Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2013

Tornani i carri di Laives, carnevale puro

Un'immagine di una vecchia edizione
LAIVES. Tradizionale come i coriandoli, colorato come i crostoli e più divertente della schiuma. Immancabile per il Carnevale altoatesino torna la sfilata dei carri di Laives presentata oggi e in programma domenica prossima. Un'allegra sarabanda che da quest'anno si appunta sul petto la bella coccarda di "Meraviglia d'Italia".

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – commenta Cesare Zenorini Del Nuovo Gruppo Carnevalesco di Pineta – e chiaramente questo ci sprona a fare ancora meglio. La preparazione della sfilata dura praticamente tutto l’anno tra il mercato degli scambi e la preparazione dei carri che comincia subito dopo agosto. Quest’anno ci troviamo di fronte a un’edizione nuovamente molto ricca di idee, voglia e originalità”
Variopinto, al solito, il menù dei carri proposto con partenza alle 13.30 da Pineta e passaggio previsto alle 15 in via Kennedy. Sabato 9 replica nel quartiere Don Bosco a Bolzano.
Si va, comunque, dal carro di apertura con Franz e Bepi alla parodia della querelle toponomastica realizzata dal centro Giovanile Fly passando per alieni, Grease, i supereroi alla terza età, i cow boy, un omaggio a Massimo Ranieri, maschere giapponesi e le tonalità accese dei peruviani di "Somos Perù". Ne vedremo, insomma, di tutti i colori.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi




Nessun commento:

Posta un commento