Il logo del Partito per tutti |
Insomma, ce n'è davvero per tutti...
"Anche per gli altri - comincia Ferrari - perchè possiamo soddisfare a parole qualsiasi richiesta. Tca la faremo tv di stato, per esempio. Ovviamente torniamo a candidarci con il Ppt per l'annessione alla Svizzera da cui arrivava Andreas Hofer: non è vero, ma in questa campagna basta ripetere cento volte cose improbabili per trasformarle in verità. Inoltre chiediamo che il laivesotto diventi minoranza linguistica perchè è da lì che arriva il ladino: indubbiamente. A chiunque firmi all'interno dei Comuni, invece, prometto un rapanello. La politica attuale non è un disco rotto semplicemente perchè non è mai stato un disco, ma carta straccia volata chissà dove. Mr Alex penso che alla fine tornerà nel nostro movimento nonostante moplteplici e difficili spaccature, congressi e tavole rotonde".
Ferrari, se riuscirà a raccogliere le firme necessarie, correrà nel colleggio senatoriale di Bolzano/Bassa Atesina. "Quello che deve andare a un italiano, ma se finisce a un presunto svizzero tanto meglio".
La politica, alla fine, è un gioco serio: pronti a scommettere che si stanno già cercando i bastoni da mettere nelle ruote di chi la butta sul ridere?
Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Intervista completa nel telegiornale di mercoledì 2 gennaio
Nessun commento:
Posta un commento