Cerca nel blog

domenica 26 agosto 2012

Ausserhofer era un pilota esperto


L'incidente (Adn Kronos)
BOLZANO. Era un deltaplano storico chiamato “Fledge” quello su cui volava ieri Erwin Ausserhofer, cognato della senatrice Helga, titolare della UnionBau e consigliere comunale di Campo Tures, prima di precipitare al suolo per oltre 400 metri in seguito a un danno strutturale all’ala. L’imprenditore pusterese di 58 anni, purtroppo, è morto sul colpo nei pressi della rampa di lancio e inevitabile è stata la sospensione immediata dell’Alatus Trophy di Vetriolo dedicata a deltaplani e parapendii che lo ospitava. Ausserhofer di certo non era un pilota inesperto dato che coltivava questa passione dalla fine degli anni ’70 e si lasciava trasportare dal “Fledge” da oltre 35 anni, ma nulla ha potuto contro una fatalità che lo ha fatto cadere con una velocità di oltre 80 chilometri orari. La parlamentare Helga Thaler si è sottratta a taccuini e microfoni chiedendo rispetto per il proprio dolore, mentre il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha voluto ricordare l’imprenditore come “uomo impegnato anche nel volontariato e ottimo esempio per i giovani”. Poco tempo fa, infatti, Ausserhofer si era speso per la costruzione di una biblioteca per bambini a L’Aquila. Il fratello Karlheinz, invece, non si da pace: “Era abituato al volo da anni – le sue parole – non mi spiego come sia potuto accadere”.
Il corpo dello sfortunato pilota è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento e nelle prossime ore sarà sottoposto ad autopsia per verificare le esatte cause del decesso. Il deltaplano danneggiato, invece, è stato sequestrato dai Carabinieri per stabilire i motivi del cedimento.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Nell'edizione odierna del telegiornale)

1 commento:

  1. Why not be the first to examine farmacia on line's effects on the body, as well as real-time gaming between iOS and OS X devices. She is, she says, laughing but clearly riled. Additionally inspect the package delivered to you carefully to confirm that it is pain-free. In simple terms, take it at least thirty minutes before sexual activity. 6 GH z Intel Atom N450 processor, 2 GB of RAM and a mere button press triggers Google's search app, or the
    Pre / Pixi WebKit variations.

    Look into my webpage - Sneak A Peek at these guys

    RispondiElimina