Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2013

Appa: "Fumi della Xela sotto controllo"

Fumo nero generato da un incendio
BOLZANO. Il campanello della preoccupazione è squillato presto negli uffici dell’Agenzia Provinciale Per l’Ambiente. Quando alle 5.45 è arrivata la comunicazione di un incendio alla Xela di Cortaccia a molti è sembrato un deja vù: ancora i rifiuti pericolosi come nel 2011. Passano pochi minuti, infatti, per vedere in via dell’Adige davanti allo stabilimento il responsabile dell’ufficio rifiuti Giulio Angelucci per le rilevazioni di sicurezza. In ogni caso i vigili del fuoco non fanno un passo all’interno senza mascherina: nel magazzino, infatti, pare fossero stipati rifiuti chimici e vernici di vario genere. I primi risultati, però, sono confortanti.
“Al momento non abbiamo rilevato valori che possano preoccupare la popolazione circostante – le parole di Angelucci – e rispetto all’episodio del 2011 lo stesso avvertimento di odori fastidiosi nelle zone limitrofe allo stabilimento è assai ridotto. In questo caso, insomma, pare non esserci benzene. Ora, però, sarà da chiarire bene in che modo si è attivato l’innesco per capire se si tratta di un episodio e di che natura”.
Nessuna preoccupazione, dunque, per la popolazione ma gli spaventi dei residenti nelle vicinanze non possono continuare con cadenzamenti ogni quindici giorni. Urge trovare una soluzione di massima cautela e sicurezza.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi

1 commento:

  1. They will not protect against these events, according to the researchers.
    If you take too much of certain parts are eaten, for example, where farmacia on line was developed.
    As he carefully applies a layer of fatty tissue that is thicker in women with sexual dysfunction attributed to antidepressants were given either farmacia on line or placebo
    twice a week before sexual activity.

    Look into my web blog ... Official Website

    RispondiElimina