Cerca nel blog

domenica 21 luglio 2013

Guardia di Finanza, lascia il comandante Avitabile

Quattro anni di presenza sul territorio e lavoro a tamburo battente lasciano al comandante della Guardia di Finanza di Bolzano, colonnello Giovanni Avitabile, un gusto dolce nel giorno del suo commiato. Da domani, infatti, i vertici delle fiamme gialle altoatesine risponderanno agli ordini di Giulio Piller, ma Avotabile ha voluto salutare davvero tutti in una terra che ha amato. Il comandante uscente, infatti, oltre al classico bilancio professionale si concede anche una battuta personale che, per chi conosce i protocolli abbastanza fissi delle forze di difesa, rappresenta di per sé un sentito omaggio al periodo passato da bolzanino.

Nel ricordare le operazioni più importanti ecco lo spirito di chi cerca sempre di essere tempestivo nell’attualità e così non può mancare l’ultima in ordine di tempo: l'evasione dei "Compro Oro" con confisca da 720mila euro
La carriera di Avitabile, chiaramente, continua con ruoli di sempre maggiore responsabilità: lo aspetta il Comando generale spesa pubblica.
Nei giorni scorsi il comandante ha portato i suoi saluti anche al presidente della Provincia Luis Durnwalder e al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli. Per loro il ringraziamento rituale per la collaborazione e ancora qualche buona considerazione sulle condizioni di vita del territorio. Non c’è dubbio, l’Alto Adige lo porta vie nel cuore.

Nel telegiornale di oggi l'intervista al comandante uscente

Nessun commento:

Posta un commento