Cerca nel blog

domenica 28 luglio 2013

Passione e competizione, via al Giro Dolomiti

Per la trentasettesima volta volare sui pedali per accarezzare con le ruote le meraviglie delle Dolomiti. Partita oggi la nuova edizione del Giro con il solito concentrato di nazionalità, potenzialità, agonismo e passione. Settanta gli atleti altoatesini, venti le Nazioni rappresentante tra cui il solito nutrito drappello norvegese, ma anche alfieri di Hong Kong, Singapore e Giappone. Alla Fiera, peró, converge anche la passione nazionale con amatori in arrivo, per esempio, da Sardegna e Toscana.
Ai nastri di partenza anche Giuliano Anderlini capace di portarsi a casa ben otto edizioni su dieci della manifestazione.
La tappa di oggi, comunque, ha previsto per i corridori una cronoscalata particolare con partenza del conteggio presso l’Osteria Turisti al bivio di Vanga a Sarentino per arrivare da Auna di Sopra con un totale di 8,7 chilometri, 603 metri di dislivello e tratti al 13% di pendenza. Domani sarà la volta di San Cipriano e dell’Alpe di Pampeago, martedì da Brunico ecco il Furcia e Falzarego, mercoledì riposo, giovedì Pinei e Alpe di Siusi, venerdì in val di Fassa con il Gardeccia e sabato chiusura con la spianata della strada del vino e della Bassa Atesina. Non sarà affatto facile.



Nessun commento:

Posta un commento