Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

Aldino, nuovo accesso per il Bletterbach


Aldino espande la sua zona produttiva e lo fa dando ufficiale semaforo verde a una modifica nell’aria da qualche tempo.  La zona per insediamenti produttivi denominata “Neustatt” ed elaborata dall’architetto di Cortina Edith Zemmer ha ottenuto l’ufficiale via libera dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Christoph Matzneller. Nell’area chiamata precedentemente “Handwerke Aldein II”, dunque, sarà possibile costruire con alcune accortezze. Primo cittadino ed assessori, infatti, hanno preteso l’edificazione in adiacenza tra lotti confinanti e fino al confine di zona sotto la quota massima del muro che delimita il lotto stesso. Niente, comunque, di insormontabile per la realizzazione del progetto.
 Sempre nell’ultima giunta è stato dato il via libera per il conferimento dell’incarico direzione lavori e contabilità finalizzate alla sistemazione della strada comunale Lerch. Si tratta della bretella di accesso al Bletterbach patrimonio mondiale dell’Unesco. Ad occuparsi di queste mansioni sarà la ditta “Plan Team” di Bolzano che ha già predisposto un progetto per un costo totale di 239.793 euro di cui 176.318,38 per il lavoro e 63.474,62 per l’amministrazione. L’affidamento diretto, dunque, è la scelta del Comune giustificata dalla “necessità di velocizzare le procedure in tempi di crisi”. Un incarico che, al momento, riguarderà il primo lotto stimato in 9.083 euro, quindi ben al di sotto la soglia massima di scelta diretta fissata a 40.000 euro.
 Meno delicata ma ugualmente interessante è, infine, la delibera che permette l’installazione di un’altalena biposto con pali zincati nel parco giochi del paese. Di fatto una struttura classica con un’altalena per i grandi e una, a gabbia, per i più piccoli. A realizzarla sarà la ditta “Progart” di Andriano per un importo complessivo di 1.268,80 euro.
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento