Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Natale ricco con i commercianti dell'Oltradige


La Classe B in palio al primo premio

BOLZANO. Quattro automobili, abbonamenti stagionali agli impianti sciistici e buoni spesa da 1.000 a 50 euro come se piovesse: è una lotteria grassa quella proposta dai commercianti di Caldaro e Appiano per il periodo natalizio. Torna, e siamo al 26esimo anno, l’estrazione dell’Oltradige con una formula ormai consolidata che ha sempre fatto funzionare bene l’iniziativa: il cliente compra nei negozi che aderiscono, ogni 15 euro riceve una cartolina per partecipare, la infila nell’urna presente nell’esercizio e se ne esce incrociando le dita ogni mercoledì sera per i premi settimanali  e il 28 dicembre per l’estrazione finale. Se si è fortunati ci si ripaga ampiamente con una delle 146 soddisfazioni messe in palio che partono da un minimo di 50 euro di spese in uno dei negozi e arrivano fino alle auto. Se si perde, invece, rimane il brivido di quattro possibilità di vittoria che in tempo di crisi poche non sono. Ai negozianti, logicamente, resta in tasca l’appeal e l’incasso dello shopping. "Non abbiamo voluto toccare molto un’iniziativa che piace alla gente – spiega l’organizzatore Herbert Tschimben, aiutato nell’occasione dall’Obmann dei commercianti di Caldaro Sebastian Amberger – riproponendola secondo una formula accattivante".
 Mercedes Classe B per il primo dell’estrazione finale, Ford Focus, Ka e Fiesta per i trionfatori settimanali: basta questo per definirla una formula anche più di accattivante. Se a questo aggiungiamo i coriandoli dei buoni spesa e degli abbonamenti ai salatissimi impianti di risalita il quadro è completo e invita davvero a farsi spettatori interessati delle quattro estrazioni. Bene, dunque, fissare gli appuntamenti che vedono la prima “pesca” del biglietto fortunato mercoledì 23 novembre, la seconda mercoledì 30 e la terza mercoledì 14, tutte alle 17.30 presso la Cassa Raiffeisen Oltradige di San Michele. Botto finale fissato per mercoledì 28, stavolta alle 19 ad Appiano.
 A fare da cornice all’iniziativa commerciale, infine, ci saranno i 120 presepi della mostra di San Paolo che abbelliranno il paese dal 26 novembre fino al tradizionale arrivo dei Magi il 6 gennaio, il bosco natalizio di San Michele dal 25 novembre fino alla Vigilia e l’immancabile mercatino di Natale nella piazza principale di Caldaro. Tutti raggiungibili al meglio a bordo di una Classe B nuova fiammante. (a.c.)

Nessun commento:

Posta un commento