Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2012

Al Palaresia lo show della kickboxing

Due guantoni da kickboxing
BOLZANO. Lo show della lotta, l’arte del pugno intrecciato con le calcolate movenze delle tecniche orientali: la kickboxing è pratica sportiva assai più complessa di quanto si possa immaginare e il tasso di spettacolarità è proporzionale. Domani a partire dalle 14.30 andrà in scena al Palaresia la quarta edizione del campionato provinciale di kickboxing e gli eventi da seguire sono tanti. Il movimento locale sta dando molte soddisfazioni come afferma Franz Haller, campione e leggenda della disciplina: “Ci sono molti atleti promettenti sia tra i professionisti sia tra i giovani. A Bolzano c’è futuro per loro”. L’ottima qualità della manifestazione al Palaresia, comunque, è certificata anche dalla presenza di campioni mondiali come Pasquale Mangini. “Ho iniziato questo sport a livello professionistico a 19 anni e da Monopoli sono venuto a Bolzano per garantirmi l’opportunità di lavorare con il migliore allenatore possibile: Haller”. Guai, inoltre, a pensare a uno sport prettamente mascolino perché anche le donne ne vengono attratte. “Domani farò il mio esordio – racconta un’emozionata Sara Facchini – ma mi sento pronta a portare in combattimento quanto imparato in questi mesi di allenamento. Io sono tendenzialmente una ragazza timida e questa disciplina mi aiuta a buttare fuori e scaricare quello che non riesco a dire”. L’inizio, in ogni caso, coincide sempre con la soddisfazione di una curiosità. “Ho voluto provare e non mi sono mai più stancato di questo sport – ammette l’altro esordiente Daniele Mamma – che consiglio a tutti di scoprire”. Una disciplina, insomma, da guardare per gare che promettono sempre spettacolo e adrenalina. Una scossa domenicale che può essere bello concedersi.


Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Servizio e interviste nel telegiornale di oggi)



Nessun commento:

Posta un commento