Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

La principessa di Csardas, l'operetta a Bolzano

Una rappresentazione della principessa di Csardas
BOLZANO. Infilare le note dell’operetta anche nel panorama culturale altoatesino, promuovendo produzioni di stampo squisitamente locale con spettacoli frequenti e curati. E’ questo l’obiettivo dell’associazione operettistica Alto Adige che raggruppa gli appassionati del genere e torna in scena in questi giorni al Waltherhaus di Bolzano con lo spettacolo “La principessa dello Csardas”. Sul palco una vicenda scritta da Emerich Kalman presentata la prima volta con grande successo a Vienna nel 1915. Protagonista è la cantante rumena Sylva Varescu di cui si dipanerà la vita tra canzoni e melodie.

“Siamo contenti perché il nostro movimento riesce ad intercettare numerosi interessati di tutti i gruppi linguistici che poi formano il nostro pubblico” le parole dei responsabili.
I prossimi appuntamenti al Waltherhaus con “La principessa dello Csardas” saranno sabato e domenica prossimi con spettacoli alle 17 il 24 novembre e 15 e 19 il giorno seguente. L’otto dicembre lo spettacolo si sposterà invece al Forum di Bressanone con premiere fissata alle ore 20. L’occasione per avvicinarsi al genere, in sella a sette note.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Interviste complete nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento