Cerca nel blog

mercoledì 20 marzo 2013

A Merano convegno internazionale sull'acustica nelle scuole

Uno non ci pensa, poi arriva un convegno provinciale e scopre che l’acustica è un aspetto importante e delicato per chiunque. Vivere in luoghi non silenziosi, ma privi di rumori fastidiosi incide moltissimo sulla qualità della vita toccando, evidentemente, le corde dell’umore. In tutto questo si inserisce a pienamente l’ambiente scolastico altrettanto protagonista di questo incontro al Kurhaus tra i massimi esperti internazionali di acustica intitolato, per l’appunto, “Acustica e ambienti scolastici”. Una conferenza organizzata dall’Agenzia Provinciale per l’Ambiente con rappresentanti dell’Associazione Italiana Acustica e dell’omologa tedesca Daga. Nelle aule, dunque, è fondamentale far sentire tutti bene, anche i famigerati ultimi banchi.
Sono gli stessi insegnanti a chiedere questo tipo di struttura per salvaguardare didattica e voce
Merano, inoltre, rappresenta la scelta azzeccata data l’attenzione che in vari ambiti il territorio altoatesino ha posto alla questione.
Nelle aule che contano della nostra terra, insomma, si sente benissimo. Nessuno è più autorizzato a fare orecchie da mercante.


Nessun commento:

Posta un commento