Cerca nel blog

venerdì 15 marzo 2013

Sannino: "A Palermo ci vuole un miracolo, a Bolzano si può sognare"

San Siro è una cima ardua da scalare, la salvezza quasi una salita impossibile: a dire la verità il compito capitato sulle spalle di mister Giuseppe Sannino e del suo vice Luca Lomi a Palermo non è di quelli semplici e nemmeno vagamente simile di quanto ipotizzato a inizio stagione. Al duo con l’Alto Adige nel cuore rimangono dieci partite per raddrizzare una barca che ha imbarcato troppe sconfitte ed è ancora lontana cinque punti dal miglio salvezza occupato dal Genoa. Domenica alle 15 il nuovo debutto, non proprio semplice, con il Milan: sfida impossibile, ma se i rosanero non vogliono precipitare ormai vanno vinte anche le partite impossibili. Di rosa, insomma, rimangono i messaggi che entrambi inviano a un Alto Adige quanto mai in lotta per il sole della Serie B.

“Quello di ieri non è stato un allenamento così difficile – spiega il mister – ma ci rendiamo perfettamente conto della situazione in cui ci troviamo che non è delle più semplici. Ora dobbiamo ragionare partita per partita: non c’è più una prospettiva così lunga, ma uno sprint breve di dieci giornate. Dobbiamo adeguarci. Ragionare in questo modo e non uscire dai binari calcistici: fare tabelle sarebbe come morire con gli occhi aperti. A Siena prendevo il Traminer con Valentina Mezzaroma? Qui con Maurizio Zamparini va benissimo anche solo un bicchiere d’acqua per tornare a concentrarsi su cosa avviene in campo. L’Alto Adige continuo a seguirlo e come Varese mi pare una realtà di grande struttura in cui chiunque arrivi riesce a fare bene. Auguro di cuore ai biancorossi di cuore di coronare un sogno che potrebbe essere possibile”. “Sarà dura – gli fa eco il suo vice e storico capitano dell’Alto Adige Luca Lomi – perché Lecce e Trapani paiono più attrezzate, ma l’Alto Adige può giocarsela. Naturalmente anche per noi la speranza è che abbia successo”.
In fondo è sempre una questione di maglia: ai biancorossi piacerebbe da matti scriverci il proprio nome sulla schiena come usa in serie B, a Sannino e Lomi basterebbe il miracolo di mantenere la toppa della serie A. (a.c.)



Nessun commento:

Posta un commento