Cerca nel blog

sabato 11 settembre 2010

Lucia Recchia: «Capisco come si sentono i bimbi»


Alto Adige — 10 settembre 2010 pagina 27 sezione: AGENDA

BOLZANO. «Ho perso mia mamma, colpita da un tumore, quando avevo solo 6 anni, quindi posso certamente capire come possano sentirsi i bambini ai quali ha pensato con questa iniziativa l’Assistenza Tumori, e non posso che essere al loro fianco e sostenere il fondo dell’associazione altoatesina»: sono le parole di Lucia Recchia, sciatrice altoatesina della Nazionale azzurra, già medaglia d’argento in SuperG ai Mondiali di sci di Bormio nel 2005, ha accettato immediatamente di mettere la faccia per il lancio del fondo di solidarietà per i figli di genitori malati di cancro. «Ho accettato con entusiasmo - prosegue la campionessa brunicense - e mi sono sentita onorata della proposta che mi hanno fatto. La vera gioia è l’idea di aiutare bambini cui la vita, per ora, non ha riservato grande felicità». Come si riesce a superare un simile dolore? «Bisogna trovare ciascuno la propria strada. Io, per esempio, ho avuto la fortuna di incontrare lo sport, di praticarlo, di buttarmici con tutta me stessa e così ne ho fatto addirittura una professione. Dimenticare non si può, ma reagire è necessario». I bambini, insomma, possono prendere esempio da una sciatrice di successo. «La mia è solo una delle strade possibili. Ma non mi è difficile immedesimarmi in loro e sono felice di poter fare qualcosa per aiutarli». (a.c.) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento