Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

Anaci: "Il Comune ci ascolti sul bidoncino"

Insofferenza sulla nuova raccolta rifiuti
BOLZANO. Gli amministratori condominiali chiedono ascolto sul bidoncino. Niente veti nè alzate di voce, ma semplici rilievi da portare al tavolo. Al Comune, in ogni caso, nei giorni scorsi è già arrivata sul tavolo la richiesta di un incontro ma mentre in consiglio domani si dovrebbe arrivare al voto di modifica del nuovo regolamento, ancora nessun dialogo è stato aperto.

“Purtroppo ancora non abbiamo avuto modo di incontrarci, anche se l’assessore competente Patrizia Trincanato e il direttore Renato Spazzini mi hanno dato la loro disponibilità a coinvolgerci nei processi che porteranno alla nuova raccolta. Non pretendiamo di incidere sulle decisioni perché ognuno ha la sua competenza, ma semplicemente portare alla luce alcuni rilievi che possiamo muovere a questo sistema raffrontandoci anche con le esperienze in altre città italiane. Personalmente, ma si tratta di una mia opinione, il top rimane il cassonetto interrato che utilizziamo a San Giacomo e, in questo senso, sono molto contento di essere residente a San Giacomo”.
L'aria, insomma, è quella del buon viso a cattivo gioco. Alla presentazione di una nuova iniziativa tra Anaci e Comune, in ogni caso, ha presenziato il direttore dell’ufficio comunale competente Renato Spazzini che, tuttavia, ha rifiutato qualsiasi domanda sulla questione. Almeno pubblicamente, insomma, agli amministratori di condominio resta il silenzio.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Maggiori dettagli nel telegiornale di oggi)





Nessun commento:

Posta un commento