Cerca nel blog

sabato 8 settembre 2012

Torna Sportivivamente, un salto nella normalità

Il logo della manifestazione (cultura.bz)
BOLZANO. Correre, camminare e passeggiare perché la normalità deve essere parte integrante di ogni difficoltà. L'associazione "Il papavero-Der Mohn" ripropone per domenica 16 settembre la manifestazione "Sportivivamente": percorso di nove chilometri tra i Comuni di Laives, Vadena e Bronzolo. Distanza da percorrere come si vuole: di corsa, lentamente, coi figli, in carrozzina, col bastone o con i cani al guinzaglio perché chi guarda in faccia la fine che si avvicina sa insegnare l'importanza di ogni singolo momento.

“L’edizione dello scorso anno è stata la prima - spiega la presidente de “Il Papavero Mara Zussan” – è stata un successo nonostante il diluvio e in moltissimi ci hanno chiesto di replicare, così abbiamo decisa di rendere “Sportivivamente” un appuntamento fisso. Vogliamo trasmettere un messaggio di normalità anche nelle difficoltà perché bisogna essere capaci di vivere ogni momento consci che comunque, anche la morte, è qualcosa di naturale e inevitabile. La serenità nell’affrontare le cose è fondamentale”.
Appuntamento, dunque, alle 10 al Pfarrheim di Laives dove per tutta la giornata si potrà anche gustare un menù offerto dall'organizzazione. Gratuita la partecipazione che garantirà anche una maglietta omaggio, mentre è richiesta l'iscrizione al sito www.ilpapaverodermohn.it. Basta poco per compiere, semplicemente, un passo nella normalità.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Maggiori dettagli nell'edizione di oggi del telegiornale)






Nessun commento:

Posta un commento