Cerca nel blog

sabato 22 settembre 2012

Consultazione Semirurali: incertezza massima

Il volantino referendario
BOLZANO. Il ticchetio del conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli e la dead line del primo ottobre per la consultazione popolare delle semirurali a Don Bosco si avvicina nell'incertezza generale. Ancora non si sa come, dove e chi dovrà esprimere la propria opinione. Un rebus che Unitalia, tra i proponenti della consultazione, chiede di risolvere al più presto.
“Non ci spieghiamo – dichiara Caruso – come sia possibile che ancora non si sappia nulla. Nel caso non arrivassero delle spiegazioni saremo costretti a rivolgerci alla procura della Repubblica perché qui si va verso un reato penale. Fosse per noi si potrebbe tranquillamente invitare le persone a votare in Circoscrizione per una settimana a costi contenutissimi. Ormai l’ostruzione di maggioranza e assessore ha del ridicolo”.
Intanto, mentre la voglia di democrazia diretta divampa anche nel Consilglio di Gries sul ParkFiume e accende le polemiche sui social network, la posizione del presidente di Circoscrizioe Luciano Stevanella è chiara: non si fa nulla. "L'assessore Gallo è l'autorità competente - dichiara - e lui ha già comunicato che non si farà nessuna consultazione. Io mi attengo alle sue decisioni". Mercoledì prossimo, intanto, alle 19.30 arriva in Consiglio di Circoscrizione la proposta di museo firmata dall'assessore alla cultura Patrizia Trincanato. Altra benzina su un fuoco che la Giunta fatica a contenere.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Maggiori dettagli nel telegiornale di oggi)




Nessun commento:

Posta un commento