Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

Svp chiamata al rinnovo...con tradizione

Chi ringrazierà l'Svp nel 2013? (foto Fenjus)
BOLZANO. Il voto del 2013 sarà un banco di prova per la capacità di rinnovarsi dell’Svp. Nel 2013 la pattuglia della Stella Alpina a Palazzo Widmann cambierà per circa metà dei suoi rappresentanti. L'abbandono di assessori e consiglieri, Kasslatter Mur e Berger in testa, chiama via Brennero a interrogarsi sul futuro. Posto che la sentenza definitiva spetterà agli elettori, infatti, all’interno del partito di raccolta cominciano i ragionamenti sulle liste con un occhio ai giovani.

"Saremo sempre un partito di raccolta, quindi non accetteremo estremismi di destra o sinistra - spiega il consigliere Elmar Pichler Rolle - mentre abbiamo fiducia nei nostri giorvani". "Stiamo già lavorando nei circondari alla successione - gli fa eco Martha Stocker -e ovviamente i ragazzi godono della massima considerazione. sarà importante, però, rappresentare al meglio tutta la società".
Rimanere legati alla tradizione rinnovando: non è assolutamente una sfida facile ma da questo cambiamento, inutile negarlo, passa molto del futuro dell’Alto Adige.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Maggiori dettagli nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento