Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Musica, teatro e parole: tre armi contro l'alcol

L'alcol é mostro e problema complesso e come tale va affrontato con più armi e da più lati. Ecco perché il progetto "@lcohol.bz" ha una triplice declinazione sfruttando appieno il palco del teatro Cristallo. Distretto sociale Europa-Novacella, Azienda Servizi Sociali Bolzano e il Forum Prevenzione, coordinati dall'Ufficio Sanità del Comune, hanno
messo in piedi un triplice appuntamento per affrontare di petto e non solo la questione: un concerto, uno spettacolo teatrale e una tavola rotonda. Si parte venerdì sera alle 21 con le note della “Andrea Maffei Spritz Band” che ha disegnato una scaletta focalizzata sul tema. La settimana dopo, sempre al Cristallo e sempre alle 21, ecco lo spettacolo teatrale “Hai da spegnere?” di Maria Rossi dove l'autrice racconta la sua vita sottolineando il suo rapporto con psicofarmaci e, appunto, alcolici. Il 6 dicembre, infine, ecco una tavola rotonda in sala Giuliani che vedrà ospiti, tra gli altri, il direttore della comunità terapeutica Hands Fabiana Martino e il primario del Pronto Soccorso bolzanino Mario La Guardia.
Il concerto di dopodomani sarà a ingresso gratuito, mentre lo spettacolo teatrale avrà un costo di dieci euro. Un triplice attacco a un fenomeno assai conosciuto alle nostre latitudini. Per una volta il teatro è assai più trendy di un cocktail in piazza. 
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento