Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Torna Alleanza Nazionale: "Nati per riunire"

Torna in Alto Adige il simbolo di Alleanza Nazionale e torna come anno zero. Si parte con un comitato promotore per poi passare alle assemblee costituenti che indichino direzioni e leader. È il percorso di ricostruzione del centrodestra proposto da Mauro Minniti impegnato, come altri, a raccogliere i cocci di un terremoto politico smosso dall'astensione italiana. Si cerca, insomma, di ricomporli in una forma nuovamente aggregativa. 
"Da qui proviamo a ripartire per dare un futuro sia locale sia nazionale. Qui cercheremo nuovamente il contatto con altre forze per riprendere un discorso già proposto ad aprile e naufragato in fretta senza prospettive dopo il voto provinciale. A livello nazionale, invece, ci proporremo a difesa di una nazionalità popolare perduta. Sui due piani, invece, il concetto di far venire prima gli italiani perché non è più sostenibile levare le risorse alle nostre famiglie per aiutare chi arriva da fuori". Intanto sul simbolo si è scatenata una bufera. "Non capiamo - ribatte Minniti - perché non accettino la nostra volontà di far rivivere una formazione che non è mai stato bocciata dagli elettori. Possono vietare di ricostituire il partito nazionalsocialista, non certo Alleanza Nazionale". 
An, insomma, torna a proporsi come aggregatore anche se il vero destino di un nuovo centrodestra unito passa solo da quel tavolo comunitario di cui, per ora, non di contano nemmeno le sedie.

Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento