Cerca nel blog

venerdì 26 marzo 2010

http://www.upload.bz.it/it/insights/entra-nella-famiglia-di-upload.htm

Si tratta di un’occasione per divertirsi e conoscere il dietro le quinte di un festival musicale complesso e stimolante come quello di Upload. La possibilità è quella di fare il volontario per l’organizzazione degli eventi di giugno e tutti possono partecipare. Un’esperienza, se vogliamo, anche altamente formativa per chi è incuriosito o vuole arricchire una parte del proprio curriculum. Dall’allestimento generale del Festival al sound-check professionale, passando per l’accoglienza di pubblico e artisti. Concreta pure la possibilità di incontrare e scambiare qualche parola con nomi importanti del mondo della musica locale e nazionale: sicura, per esempio, la presenza dell’anima dei Marlene Kuntz Cristiano Godano, direttore artistico di Upload, così come di Claudio Astronio, organista di livello mondiale e presidente della giuria. Senza dimenticare che la finale, come ogni anno, sarà l’occasione per vedere all’opera una band di grido dal nome ancora top-secret, ma sicuramente capace di affascinare come fece Max Gazzè nella passata edizione sotto il tendone dei Prati del Talvera che verrà ricostruito quest’estate. Particolare non trascurabile, inoltre, è la possibilità di stare a stretto contatto con ragazzi giovani che esprimono quanto di meglio possa offrire la musica under 30: se non altro, c’è sempre qualcosa da imparare.

Il ricorso a volontari è una prassi tipica dei grandi Festival, esempi simili si trovano nel tessuto organizzativo del Festival della Letteratura di Mantova, ma anche al Futur Film Festival di Bologna. Anche sotto questo aspetto, quindi, Upload lancia segnali di crescita che lo pongono ormai in una dimensione di grande rassegna nazionale e potenzialmente internazionale che porta il nome di Bolzano al centro della scena musicale giovanile. Arriveranno band da tutta la Penisola, forse anche dall’estero: scoprire atmosfere e dimensioni musicali differenti accresce pure il bagaglio artistico di eventuali musicisti.

Tutte la candidature devono pervenire all’indirizzo pietro.tomas@provincia.bz.it entro il 15 maggio, corredate da curriculum e la disponibilità di giorni e orari. Il periodo di riferimento va dal 14 al 26 giugno. Un’occasione da cogliere al volo.

Alan Conti

PER SAPERNE DI PIU’

conti.alan@yahoo.it

pietro.tomas@provincia.bz.it

4 commenti:

  1. Thіs is гeally attention-gгаbbing, You
    are a veгy skіllеd blogger. I have joined youг feeԁ anԁ looκ аheaԁ to
    looking fοr extra οf уouг
    еxсellеnt post. Alѕo, I've shared your website in my social networks

    Here is my blog :: http://www.buildahealthybrain.com/how-do-nootropics-work/
    My page : nootropic cognitive enhancement

    RispondiElimina
  2. Good post. Ι learn something new аnԁ
    сhallenging on blogs Ι stumblеupon eѵeгy dаy.
    It wіll аlwayѕ be іnteгestіng to rеаd thгοugh contеnt fгom οther authors and pгactice a little ѕomething
    from their webѕіtes.

    Reѵiew my wеblog :: used bucket trucks
    Also visit my page ... bucket trucks for sale

    RispondiElimina
  3. Do yοu hаve any νіԁeo of that?
    I'd like to find out some additional information.

    Visit my web page; how to buy and sell cars guide

    RispondiElimina
  4. I've been exploring for a bit for any high quality articles or blog posts on this sort of space . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this website. Studying this information So i'm satisfіed to eхhibit that Ӏ've an incredibly excellent uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I so much certainly will make certain to don?t overlook this site and provides it a glance on a continuing basis.

    Also visit my homepage ... http://www.planohousesforrent.com/highland-park-homes-for-rent/

    RispondiElimina