Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2012

"Avrei voluto vedere Fidel senza l'embargo"

Fidel Castro in un'eloquente immagine
BOLZANO. Fidel Castro in fin di vita, in coma farmacologico, forse già spirato. Le voci sul web e nel mondo della comunicazione attorno al leader cubano si sprecano e a volte si contraddicono. Di certo c’è uno stato di salute ormai vicino al capolinea che consente di concludere conclusa la parabola politica del discusso padre della rivolucion cubana. Per tracciarne un bilancio abbiamo raggiunto chi delle connessioni tra Italia e Cuba ne ha fatto una ragione di impegno.

"E' stato il padre della rivoluzione cubana che arrivava da uno dei peggiori tiranni - l'opinione dell'amministratore dell'Associazione Italia Cuba Roberto Schiavo - e capisco che molto si sia discusso sulla libertà che ha concesso. Mi sarebbe piaciuto, però, vedere lo sviluppo del Paese senza il terribile embargo americano. Come associazione, invece, abbiamo sviluppato progetti di solidarietà in aiuto a un ospedale pediatrico di Villa Clara". 
Sul giudizio politico e umano di un personaggio così controverso possono portare a discussioni infinite: per fortuna poi arriva la solidarietà per i bambini a mettere tutti d’accordo.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (L'intervista completa nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento