Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Spending sui provinciali, tagli a buoni pasto e rimborsi

In arrivo tagli per buoni pasto e rimborsi
BOLZANO. Il bilancio ha catalizzato l’attenzione generale, ma la riunione di giunta di questa stamattina è stato anche il momento per affrontare il delicato capitolo della spending review all’interno dell’amministrazione. Piccole misure per ridurre i costi legati al funzionamento dell’ente.“Caleranno – spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder – i buoni pasto da 25 a 20 euro. I rimborsi chilometrici, invece, passano da 0,53 a 0,40 mentre saranno annullate le indennità di missione per funzionari e insegnanti in giunta. Intanto indiscrezioni fissano a cinque i concorrenti del bando per la concessione dell’AutoBrennero tra cui l’austriaca Stabag: una novità accolta quasi con soddisfazione dal Landeshauptmann.
“Me ne aspettavo molti di più – ribatte il Landeshauptmann – per una gara come questa. Ora, però, dobbiamo andare a vedere le qualifiche di chi si è presentato: si parla di grandi gruppi italiani, qualche straniero. Bisogna appurare, comunque, quanto siano in grado poi di gestire l’intera rete. Nessuna novità positiva, inoltre, su fondo accantonato per il tunnel”.
Sembra essere in dirittura d’arrivo, inoltre, la Medical School su territorio Euregio ma l’avvio presuppone il via libera da Roma. Il Ministro Francesco Profumo, però, intervenendo all’Innovation Festival ai nostri microfoni ha lasciato intendere di sapere poco o nulla della questione.
“A me risulta che il Ministro ne sia perfettamente a conoscenza – chiude Durnwalder – ma in ogni caso la verità è che ci servono medici e c’è l’accordo. Oggettivamente non dovrebbero esserci motivi per prendere una posizione contraria”.
Avrà una nuova sede unica, infine, l’Ipes che con 22 milioni di euro edificherà i propri uffici senza distaccamenti nella zona di Don Bosco.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Maggiori dettagli nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento