Cerca nel blog

sabato 13 ottobre 2012

Papperlapapp, oggi festa per i 20 anni

Il logo del Papperlapapp di piazza Parrocchia
BOLZANO. Vent'anni scanditi dalle note della musica, dai colpi di biliardo, dalle chiacchiere miste in italiano e tedesco e dalla voglia di stare insieme. Il centro giovanile Papperlapapp di Bolzano festeggia il proprio ventesimo compleanno con una festa a tutto tondo che è anche l'occasione per mostrare le novità d'arredo svelate qualche settimana fa alle nostre telecamere.
"Il centro è importante per il suo ruolo di incontro tra i ragazzi dei due gruppi linguistici - le parole del vicesindaco Klaus Ladinser - e ci stimola ulteriormente per trovare un posto adatto per i giovani dopo il naufragio del Kubo". "La nostra strada - gli fa eco la responsabile pedagogica del Papperlapapp Lauretta Rudat - rimane quella di una molteplicità di offerte, ma lo storico fil rouge è senz'altro la musica".

Questa sera, comunque, in programma il clou della festa con un poker di concerti che riflette il carattere di sintesi del centro in piazza Parrocchia. Si va dall'alternative rock degli Illyrica al reggae di Shanti Powa passando per il death'n roll dei Thunderkids e il surf 'n roll di The Key Movement. La musica che avvicina le diversità: è la ricetta Papperlapapp.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Le interviste complete nell'edizione odierna del telegiornale)

Nessun commento:

Posta un commento