Cerca nel blog

sabato 20 ottobre 2012

Biancofiore: "Io cacciata dallo staff di Renzi"

L'onorevole Michaela Biancofiore
BOLZANO. La visita di Renzi a Bolzano ha avuto un doppio eco nazionale: da una parte l’insolito arrivo in scooter causa traffico, dall’altra la scaramuccia con l’onorevole del Pdl Michaela Biancofiore. La deputata, infatti, si è recata di buon’ora al Rainerum per assistere al discorso del sindaco fiorentino, ma ha incontrato un’insolita resistenza.
“Mi hanno accolto – accusa – dicendomi che non sono ospite gradita. Io non credo che Renzi la pensi davvero in questo modo, ma il suo staff va sicuramente tenuto a bada meglio. In ogni caso sono semplicemente venuto a vedere un politico della mia generazione che cerca un percorso”.
La deputata, insomma, ha fatto come i collaboratori di alcune squadre di calcio: è venuta a studiare come gioca l’avversario. All’interno del teatro, comunque, l’onorevole è rimasta parecchi minuti affacciata a un balconcino defilato salvo lasciare la sala prima della fine. Presente, comunque, anche una delegazione dei Giovani del Pdl capeggiata dal presidente nazionale Alessandro Bertoldi. Evidente, comunque, come la presenza non sia piaciuta troppo all’entourage renziano che, comunque, in tarda serata si è premurato di specificare che “come semplice cittadina Michaela Biancofiore è benvenuta agli incontri pubblici, ma non possiamo ignorare che la nostra proposta è diametralmente opposta a quella di Berlusconi”. Si torna facilmente, insomma, alla metafora calcistica perché la pretattica è appena cominciata.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Intervista completa all'interno del telegiornale di oggi e nella trasmissione Bianco&Nero in onda mercoledì sera alle 20.00)


Nessun commento:

Posta un commento