Cerca nel blog

sabato 8 febbraio 2014

Fermato con 16 chili di hashish

Sedici chili di hashish: ad immaginarsi 32 scatole di paste da mezzo chilo si ottiene la nitida consapevolezza di quale mole immane si tratti. E', invece, il bilancio di un sequestro effettuato dalla squadra mobile della questura di Bolzano, in collaborazione con i colleghi di Prato, al casello di Bolzano Sud. A portarlo con sé un corriere albanese di 23 anni.
Una mole ingente, dunque, che se immessa sul mercato bolzanino avrebbe potuto avere ricavi ed effetti piuttosto devastanti.
Il ragazzo cittadino albanese, intanto, non ne vuole sapere di collaborare con gli inquirenti che, per ora, hanno capito che per lui si tratta del secondo viaggio nel capoluogo altoatesino per un incarico che aveva ricevuto direttamente in Toscana. La lotta al commercio illegale di sostanze stupefacenti condotta dal Questore Lucio Carluccio, intanto, continua su svariati fronti e in quest'ottica va letta l'operazione di controllo portata ieri a compimento in alcuni esercizi pubblici della città in collaborazione con le squadre della Guardia di Finanza. Di alcuni giorni, inoltre, il soccorso a una tredicenne che si è sentita male al Parco Mignone per aver fumato uno spinello. Immaginatevi uno spinello e ora immaginatevi quanti se ne possono fare con sedici chili: con buona approssimazione è il potenziale di ragazzini a cui si può far dei danni. (a.c.)

Nessun commento:

Posta un commento