Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

Sunedison, Cig prolungata

A Sinigo arriva una boccata d'ossigeno con il prolungamento della cassa integrazione straordinaria prevista per i lavoratori Sunedison ex Memc. Dal viaggio di Arno Kompatscher in visita a Roma, insomma, esce anche il positivo incontro con il sottosegretario allo sviluppo economico Claudio De Vincenti che ha garantito di attivarsi su questo fronte presso il Ministero del Lavoro. Un impegno che ha regalato sicurezza all'assessore competente Martha Stocker ospite ieri sera nella puntata di Bianco&Nero dedicata al lavoro.
Il prolungamento della cassa integrazione straordinaria fino a novembre dovrebbe aprire le porte ad una riqualificazione più completa dei duecento lavoratori in uscita dal policristallo. Attenzione, però, a non dimenticare tutti quei lavoratori in difficoltà che escono da aziende piccole e che non esplodono nelle cronache come la Memc. Incontreranno le stesse difficoltà, ma non avranno un sottosegretario ad occuparsene.  (a.c.)

1 commento:

  1. Ferma restando la continuità del reddito, non era piú logico passare ad un CONTRTTO DI RICOLLOCAZIONE, superando l'ipocrisia della "sospensione temporanea in CIG", costringendo la multinazionale a co- finanziare un piano sociale di reimpiego e cercar di ridurre gli ulteriori danni economici e psicologici prodotti da anni di CIG?

    RispondiElimina