Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

Rifugi, la Provincia punta su Cai-Avs

Una cordata per la montagna. La giunta provinciale e il presidente Arno Kompatscher cercano di rimettere insieme due lembi molto lontani, come Cai e Alpenverein, puntando forte sulle contingenze. Il bando in blocco per la gestione di 25 rifugi, infatti, mette le due associazioni di fronte alla necessità di riflettere su una collaborazione per vincere questa gara. Kompatscher stesso ha avuto dei contatti nei giorni scorsi con Giuseppe Broggi e Georg Simeoni ricavandone buone impressioni.
Si studia, intanto, una procedura con il Tribunale che possa portare a una diversa forma di dichiarazione linguistica per gli extracomunitari che partecipano ai concorsi pubblici con tutte le carte in regola. Una mancanza divenuta lampante nel caso di alcune infermiere di origine peruviana nelle scorse settimane.

Intanto oggi a Roma Matteo Renzi si è diretto alla Camera per la fiducia e il Landeshautpmann non ha voluto far mancare il proprio sostegno telefonando al premier congratulandosi per le parole sulle autonomie speciali. “Ha definito l'autonomia come modello”, la sottolineatura di Kompatscher. Chissà se all'ex sindaco fiorentino avrà anche ricordato che i modelli si citano subito e non solo su esplicita richiesta.
Alan Conti

Nel telegiornale di oggi di Alto Adige Tv l'intervista al presidente Arno Komptascher 

Nessun commento:

Posta un commento