Cerca nel blog

domenica 13 giugno 2010

Vende pollo avariato: denunciato


Alto Adige — 11 giugno 2010 pagina 22 sezione: CRONACA

BOLZANO. Ordina un pollo e glielo consegnano avariato con i vermi all’interno. Immediata la denuncia del locale da parte di H.E., un ragazzo di 21 anni che si è recato ieri mattina in una pizzeria take away verso le 10.45 per placare i morsi della fame. Insieme a tre amici si è seduto al tavolino ordinando un mezzo pollo. «Mi ero anche premurato di chiedere espressamente se si trattasse di un prodotto fresco, ricevendo ampie rassicurazioni». A quel punto l’inserviente cinese inserisce la carne nel forno microonde e la fa scaldare per qualche minuto. «Una volta arrivato il piatto - racconta il ragazzo - ho cominciato a mangiare diversi bocconi, ma a un certo punto con il coltello ho tagliato una piccola sacca da dove sono fuoriusciti alcuni vermi bianchi. Ho sputato e sono subito corso in bagno». A quel punto è scattata immediata la chiamata al 113 che è intervenuto in pochi minuti. «Il cameriere continuava a pregarmi di non chiamare le forze dell’ordine, proponendomi un accordo privato, ma non ho voluto sentire ragioni. Più tardi ci ha raggiunto anche il titolare italiano del locale». Il pezzo di pollo, però, era già stato occultato: «Nel tentativo di sciacquarmi la bocca sono andato qualche minuto al vicino bar per bere un poco di caffè con il limone e, una volta tornato, la carne era stata fatta sparire dall’inserviente». Dal punto di vista sanitario la situazione di H.E. non dovrebbe essere critica. «All’ospedale mi hanno dato una prognosi di tre giorni, pregandomi di allertarli se dovessi sentire dolore. Passato il periodo potrò effettuare delle analisi del sangue che possano dirmi se ci sono state reazioni particolari». Nel frattempo, però, il giovane promette battaglia: «Si immagini il senso di nausea che ho provato in quegli istanti. Dopo la denuncia è mia intenzione fare causa. Una cosa è sicura: da oggi in avanti niente più carne di pollo». © RIPRODUZIONE RISERVATA - Alan Conti

1 commento:

  1. Quanto soldi c'hai svoltato co sta denuncia? Gentimlemtne rispondi scrontri familiari :) francia vs italia grazie un bacione :*

    RispondiElimina