È cominciata come un'idea di dieci colleghi, oggi è un'associazione che unisce 123 negozi del quadrilatero via Torino, via Dalmazia, via Palermo e via Milano che compongono il centro commerciale naturale indicato con "Four You". Un'esplosione piuttosto evidente per una realtà tradizionalmente difficile per i legami tra negozianti come quella bolzanina. Una realtà che può permettersi di presentare una campagna marketing stagionale con svariati aspetti di originalità condivisa. Non a caso alla presentazione ufficiale si presentano l'assessore comunale Judith Kofler Peintner e i provinciali Christian Tommasini e Thomas Widmann: la vetrina, insomma, è certificata. Il piano, comunque, prevede sedie colorate in ciascun esercizio commerciale, la mascotte "Frosch a forma di rana che si infila nei portachiavi e nei prodotti degli alimentari lungo la strada fino alle orme colorate sui marciapiedi che perimetrano il centro commerciale naturale. Tutto di un verde acceso.
Trovata l'unità associativa ora il prossimo step è quello della ricerca di un'uniformità estetica e di iniziative. Una nuova strada da segnare. Un'altra.
Alan Conti
Nessun commento:
Posta un commento