Cerca nel blog

venerdì 16 agosto 2013

Seab chiusa per il ponte: è protesta

Se proprio non va la stampante basterebbe un pennarello, mal che vada una penna. Un drappello di cittadini infuriati si è presentato questa mattina davanti alla Seab protestando vivacemente per la chiusura degli uffici amministrativi dell'azienda. Niente relazioni con il pubblico di venerdì 16 che il maxi ponte ferragostano non si butta nel bidoncino. In azione solo l'ufficio tecnico il che, in piena modifica del sistema di raccolta, pare abbastanza normale. Per il pubblico che tempesta giornalmente di domande le redazioni, figuriamoci la Seab, porte sbarrate e nemmeno un cartello.
Dunque il cartello, che in questi giorni mettono persino i benzinai, è la miccia per accendere un'insoddisfazione latente e palese e la difesa appare quasi comica. "L'hanno scritto i giornali" ribatte il responsabile del servizio ambientale Francesco Gallina presupponendo un obbligo automatico della loro lettura. Forse oltre alla stampa bisogna rivolgersi anche direttamente al proprio pubblico. Chiedersi perché la cittadinanza lamenti poi scarsa informazione generale rischia di diventare retorica. (a.c.)

1 commento:

  1. e qui si capisce molto della mentalità del sig. Gallina: non delle scuse ed un ammettere la mancanza... ma una supponenza ed un'arroganza veramente tristi.

    RispondiElimina