Cerca nel blog

mercoledì 6 ottobre 2010

Per l'Eurasier solo un brodino


E’ un Eurasier insipido quello che strappa un pareggino nella torcida del parco Mignone al cospetto di Allons Enfants, creatura della voce di Oltrisarco Paolo Florio. Dopo due sconfitte consecutive la squadra di via Torino si beve un brodino caldo e ottiene un punticino che, se non muove la classifica (ottava era e ottava rimane), perlomeno porta qualche pagliuzza di fieno in cascina in attesa dell’inverno. La squadra delude, incapace ancora una volta di infilare lo straccio di un gol in una giornata avara di segnature e deve ringraziare le attuali difficoltà in cui naviga Allons Enfants, destinata, tra panchine e squalifiche, alle capriole acrobatiche per mettere in campo undici giocatori. In porta Gillet si china a raccogliere i soliti due palloni infilati alle spalle, mentre la difesa, tutto sommato, regge il colpo. Molto bene Zambrotta, neoacquisto tra gli svincolati, che spiantella un 7 tondo tondo sulla sua fascia, a parziale contrappeso della scialba prestazione di Spolli che si munisce di regolare biglietto di bordo nell’imbarcata del Catania a Lecce. Portano in saccoccia il loro solito 6, invece, i regolari Gastaldello e Nagatomo. Il pianto greco, però arriva dalla linea mediana dove Ljaic, straordinario cannoniere quando va in panchina, prima straccia un rigore come fosse carta del pesce e, non contento, si guadagna un ottimo giallo e centra un’invidiabile 1,3. Il suo compagno di reparto Montolivo, per non sfigurare, decide di curare la sua malconcia caviglia con una bella espulsione che gli risparmia gli ultimi minuti di partita e lo mette out per la prossima sfida contro Spartak Gries del buon Angelucci. Se ci fossero operatori di mercato sappiano che ci sono orecchie disponibili per eventuali offerte. Buona, invece, la prestazione del neoacquisto Kharja che, dato l’infortunio del suo compagno genoano Veloso, potrebbe anche trovare continuità di rendimento, così come lascia sempre soddisfatti il Profeta Hernanes, autore di un pregevole assist. Rimandato, ancora una volta, Giaccherini che sembra essersi smarrito dopo i fuochi d’artificio iniziali. Attacco spuntato quello di Cassano che, orfano dell’ancora più opaco Sculli, del panchinaro Rocchi e del lungodegente Paloschi non regge il peso della partita e si arrende al secondo 5 di fila. Che si azzardi a fare bene in nazionale e vedrà.
Non brillantissima nemmeno la prestazione di Allons Enfants che, ai punti, esce comunque vincitrice. In porta Handanovic tira su la serranda dopo il valzer del gol delle ultime settimane e, nel terzetto di difesa, ringhiano a dovere Grygera ,Santon e De Ceglie. Marcano visita, invece, Rinaudo, Dellafiore e lo squalificato Mexes. A centrocampo vanno a farsi una birra in compagnia Sosa, Caserta, Pulzetti, Marco Rossi e l’appiedato Perrotta per lasciare la scena a un buon Nainggolan e un opaco Marcolini. Attacco con le polveri bagnate anche ad Oltrisarco con Milito (a proposito, è in vetrina) ed Eder che sbagliano davanti al portiere e Zarate che galleggia sopra la sufficienza. Lo 0-0, insomma, è la più naturale delle conseguenze.
Prossimo turno si torna a casa nel campetto di via Torino per la sfida casalinga a Spartak Gries, reduce da un pareggio casalingo con i Gunners e squadra del corteggiatissimo Giovinco, la cui presenza è in forte dubbi. Arrivo lanciato per il difensore goleador di Udine Benatia e timore per la vena realizzativa del neo-azzurro Floccari. Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte lo score dei prossimi avversari.
Nel resto del girone prende la testa solitaria della classifica curva maratona che stampa anche il miglior punteggio di giornata con 79 contro Ipes United, mentre Bayern Peloro ferma sul pari Deportivo la Pequena. Corsaro Piri Piri Benfica sul campo dei Dinamo Fannulloni, così come Chiavo Verona su Duck Soup. Pari anche tra Psv Cavareno e Topazzo, mentre i Rinco Boys battono in casa sergentegarcia.
Questa la classifica:
curva maratona
13
Deportivo La Pequena
11
Ipes United
10
Piri Piri Benfica
8
Psv Cavareno
8
Bayern Peloro
7
Gunners
7
Eurasier fc
7
sergentegarcia
7
Rinco Boys
7
Dinamo Fannulloni
6
Duck Soup
4
Topazzo
4
Chiavo Verona
4
Spartak Gries
4
Allons Enfants
2

Nessun commento:

Posta un commento