Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

Dolci oppure libri i “sogni” dei lettori con la spesa gratis


7 aprile 2011 — pagina 38 sezione: Agenda


BOLZANO. Siamo ripartiti. Sul nostro giornale sono usciti i primi tre bollini del nuovo concorso “Vinci la spesa con l’Alto Adige”, ed era quindi d’obbligo un giro in un supermercato del gruppo Aspiag, nostro partner, ovvero Despar, Eurospar e Interspar (e segnatamente siamo andati all’Eurospar di via Roma), per sentire da consumatori le loro speranze di vittoria. Ne è nato anche un video, che si può vedere sul nostro sito internet www.altoadige.it (http://altoadige.gelocal.it/multimedia/2011/04/16/video/e-partito-il-grande-concorso-vinci-la-spesa-con-l-alto-adige-29235238/1). Il giro dei... potenziali vincitori inizia con Gabriella Sarti, intercettata nella zona casse mentre osservava il primo bollino uscito.
«Ho riempito tutto il raccoglitore alla prima edizione del concorso dell’Alto Adige e ho incrociato le dita, ma non ho vinto. Peccato perché un anno di spesa gratis piacerebbe a tutti. Poi ho visto che il concorso è tornato e sono contenta di poter fare un altro tentativo. Nel caso dovessi vincere non comprerei molti prodotti diversi da quelli che già infilo nel carrello, ma sicuramente qualche sfizio ce lo si può levare senza troppi pensieri legati al risparmio».
Ci spostiamo e troviamo una cliente che cerca anche cibo per... il cervello. E quale carburante migliore per i neuroni se non la lettura? «Nessuno - sorride Maria Dolores Deflorian - e io, giornale o libro che sia, amo molto immergermi nelle parole scritte».
Passione ideale per il nostro concorso “Vinci la spesa”: all’inizio perchè si legge il quotidiano con i bollini e alla fine, chissà, con la possibilità di allargare la propria libreria personale senza scucire un euro visto che in molti Eurospar e Interspar ci sono anche libri. «Dovessi avere la fortuna di essere estratta, la prima cosa che mi comprerei sarebbe proprio qualche bel libro. Oggi, infatti, andare al supermercato significa anche potersi portare a casa un romanzo: è comodo, anche se spiace creare “problemi” alle librerie».
Nessuna ombra, invece, sul meccanismo del concorso: «Davvero semplice e assimilabile a un bel passatempo».
Altra cliente e una riflessione: le vittorie sono da celebrare a dovere e, talvolta, l’occasione giustifica l’abbandono del basso profilo. Maura Maffezzoli, nell’immaginarsi vincitrice dell’anno di spesa gratis messo in palio dal concorso, lascia perdere qualsiasi riferimento alla semplicità e ammette che sì, uno sfizio se lo toglierebbe volentieri. «Infilerei nel carrello un sacco di dolci - scoppia a ridere - per festeggiare in modo adeguato concedendomi una coccola per la mia gola. Nella speranza, comunque, ho già cominciato a incollare i primi bollini e non penso di perdermene nemmeno uno in questi 80 giorni. I jolly, insomma, saranno solo di riserva».
Che i rapporti personali siano importanti per Maura lo si intuisce subito e la conferma arriva quando ci spiega il motivo che la spinge a scegliere l’Eurospar di via Roma: «Conosco tutto il personale e mi fa piacere scambiare due parole con loro. Mi sento a mio agio e torno sempre molto volentieri tra queste corsie per la piccola spesa quotidiana».
Se poi, grazie all’Alto Adige, è gratis meglio ancora...
Guarda il video sul sito www.altoadige.it (http://altoadige.gelocal.it/multimedia/2011/04/16/video/e-partito-il-grande-concorso-vinci-la-spesa-con-l-alto-adige-29235238/1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento