Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Arrivano i cinesi anche all'ex «Sport 40»


BOLZANO. Un supermercato, il ritorno di Oviesse, qualcuno si era persino spinto a ipotizzare l'arrivo a sorpresa di H&M. Niente di tutto ciò: via Torino si appresta ad accogliere un maxi magazzino cinese di abbigliamento, articoli casa e prodotti di ogni genere, alimentari esclusi. Nella grande superficie di vendita lasciata libera da Sport 40 da qualche giorno sono cominciati i rilievi all'interno dei locali condotti direttamente da alcuni asiatici e sugli scaffali cominciano a fare capolino costumi e articoli di vestiario femminile. Si chiamerà "Hao Jia Hao" il nuovo negozio con più di 30.000 articoli a disposizione con l'ormai conosciuta ricetta cinese dei prezzi estremamente concorrenziali e orari d'apertura continuati. Un cliché che ha già registrato alcuni successi sul territorio nazionale dato che la stessa azienda può contare su un punto vendita simile a Brescia. A Bolzano, insomma, compare per la prima volta la catena cinese in franchising con apertura fissata per giugno. Via Torino, comunque, ha già conosciuto un'esperienza simile nel locale oggi occupato dal negozio "Centovetrine", poco più verso via Rodi: pochi mesi e poi arrivò la chiusura. Hao Jia Hao, però, sembra una struttura decisamente più organizzata tanto che su internet, ancora prima dell'inaugurazione ufficiale, compaiono i riferimenti del punto vendita bolzanino. Ciò non toglie, però, che nella strada serpeggi un po' di malumore tra i commercianti, preoccupati dall'aumento di concorrenza, dall'altra delusi da una scelta giudicata non particolarmente qualificante per l'intera zona. (a.c.)

3 commenti:

  1. Mortgage expenses also include appraisals and commissions paid.
    Just give them the price you want to pay for the house minus
    6% - 7% and if they ask how high you are willing to go, tell them that's it. While not all commercial investors take this hands off approach, it is a common investment tactic.

    my web page :: Vuokra-asunnot

    RispondiElimina
  2. As previously stated somewhere else in this document, these are not
    all the 6 Flags Promo Codes 2011

    Feel free to visit my page SixFlagsTicketsCoupons.com

    RispondiElimina
  3. It can be also beneath $40, so you are able to't seriously beat that. Who wants to Learn to Play Guitar Step-By-Step Learn how to play the guitar. Patience is needed because you will not get instant results.

    Also visit my homepage: how to play guitar for beginners

    RispondiElimina