Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2011

Obiettivo spesa gratis c’è chi punta anche a dividerla in famiglia


31 maggio 2011 — pagina 37 sezione: Agenda

BOLZANO. Il giro di boa è stato ampiamente completato. Oggi pubblichiamo il 45esimo bollino: abbondantemente superata la metà strada per arrivare all’estrazione dei premi. Il nostro concorso «Vinci la spesa con l’Alto Adige» è un’iniziativa di successo che vede il giornale abbinato all’Aspiag, la catena dei supermercati del Gruppo Despar, cioè per la precisione Despar, Eurospar e Interspar e associati. Se ancora qualcuno non la conoscesse, allora ripetiamo la formula del nostro gioco a premi: comprando il giornale potete vincere la spesa, gratis, nei supermercati della catena Despar, per un anno, per sei mesi o per tre mesi. Il tutto tagliando il bollino numerato progressivamente da 1 a 80 e pubblicato ogni giorno, incollandolo sulla tessera e sperando poi che questa venga estratta.
E noi, intanto, siamo tornati in un supermercato del gruppo Despar a sentire il parere dei consumatori, i clienti che stanno facendo la spesa. Che è anche un rito di incassare e spartire, come fanno le migliori famiglie. E’ questo l’obiettivo di Bruna Dall’Armellina, che vede la possibilità di un anno di spesa gratis non tanto come approdo per la soddisfazione di chissà quale sfizio, ma semplicemente un contributo alla famiglia. In senso allargato. «Ho due figli, quindi non farei chissà quali pazzie con un bonus come quello messo in palio dal vostro concorso. Cercherei semplicemente di spartire il premio un poco tra tutti i miei familiari in modo da garantire a tutti delle spese senza troppe preoccupazioni».
Si fa fronte anche così, insomma, all’emancipazione dei figlioli. «Da quando hanno lasciato casa, sa com’è, bisogna cominciare ad affrontare le difficoltà del sostentamento. Certamente il bonus per un anno di spesa gratis non può che aiutare sensibilmente in questo cammino». Bruna, intanto, si allena frequentando con regolarità l’Eurospar di via Roma. «Vengo spesso perché così mi rendo conto delle offerte e dei prodotti migliori».
Altra cliente, Liliana Oliver. «Un po’ tutti i giorni e un poco di tutto»: è questa la sua filosofia in tema di spesa al supermercato. Frequentare quotidianamente le corsie, infatti, consente qualche vantaggio dal punto di vista dell’occhio allenato a cogliere al volo qualsiasi offerta. L’ardire di testare i vari prodotti, invece, fornisce in un certo periodo una vasta panoramica e permette di scegliere con più attenzione cosa infilare nel carrello. Due regolette all’apparenza abbastanza banali, insomma, fanno la differenza nel mondo della spesa. Ecco, quindi, che un bonus da un anno di “rifornimento” gratis finirebbe così in mani sapienti, «ma la fortuna - interviene Liliana - non guarda in faccia nessuno e si muove a caso. Logico, comunque, che tutti speriamo di portare a casa un premio con il concorso del giornale e, nell’eventualità, mi piacerebbe anche dare una mano ai figli». Già stilata pure la lista dei desiderata: «Soprattutto frutta e verdura che, effettivamente, sono tra i prodotti più cari della grande distribuzione». (a.c.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento