Mettere il naso nel centro di potere provinciale perché da fuori c'è puzza di bruciato. Il Movimento Cinque Stelle lancia la sua corsa alle Provinciali e lo fa, curiosamente, seguendo una logica piuttosto partitica ovvero la calata a Bolzano dei big nazionali. Ecco, dunque, che al tavolo con il capolista Paul Koellensperger spuntano il capogruppo al Senato Vito Crimi, quello alla Camera Riccardo Nuti il senatore Riccardo Fraccaro. Un appuntamento che è un po' conferenza stampa, un po' presentazione e un po' corso di campagna elettorale ai candidati. Un doppio piano, dunque, dove quello provinciale punta forte su ambiente e impresa con stoccate ai Verdi, probabilmente la forza con il profilo più affine ai grillini.
Oltre alla crociata contro il potere, dunque, si infilano le questioni strettamente programmatiche per cercare di fare breccia. Intanto all'Svp parlamentare arriva la stoccata di Fraccaro: "Arrivano il martedì e spariscono il giovedì - dice - e di Autonomia non ne parlano proprio". Il fiuto grillino, insomma, si sta affinando: vedremo se seguirà una traccia sufficiente a varcare Palazzo Widmann e vedere che aria tira. (a.c.)
Nel telegiornale di oggi l'intervista a Paul KoellenspergerOltre alla crociata contro il potere, dunque, si infilano le questioni strettamente programmatiche per cercare di fare breccia. Intanto all'Svp parlamentare arriva la stoccata di Fraccaro: "Arrivano il martedì e spariscono il giovedì - dice - e di Autonomia non ne parlano proprio". Il fiuto grillino, insomma, si sta affinando: vedremo se seguirà una traccia sufficiente a varcare Palazzo Widmann e vedere che aria tira. (a.c.)
Nessun commento:
Posta un commento