Qualcosa di più lungo e ampio di una boutade battagliera di tarda estate. L'assessore alla scuola italiana Christian Tommasini ribatte alle accuse di un animi pugnandi ritardato sulla questione del calendario scolastico e lo fa piazzando sul tavolo un carico che non può essere semplice tirare sù: “la questione sarà presupposto per qualsiasi trattativa di giunta”. Certo, la precondizione é quella più generale del rispetto dell'autonomia scolastica, ma pare difficile, in questo momento, un Tommasini nella nuova giunta senza precise rassicurazioni sulla libertà per ogni istituto di organizzare i i periodi di didattica-riposo. Il puntello, insomma, è di quelli decisivi.
L'autonomia delle scuole va rispettata di più e quindi per un nuovo patto di legislatura su questo fronte qualcuno dovrà fare un passo indietro: che sia in via Brennero o in piazza Domenicani.
L'intervista completa nel telegiornale di oggiL'autonomia delle scuole va rispettata di più e quindi per un nuovo patto di legislatura su questo fronte qualcuno dovrà fare un passo indietro: che sia in via Brennero o in piazza Domenicani.
Nessun commento:
Posta un commento