Cerca nel blog
giovedì 11 novembre 2010
Spesa gratis: i premi sono 21
Alto Adige — 10 novembre 2010 pagina 35 sezione: AGENDA
BOLZANO. Mentre prosegue la pubblicazione sul nostro giornale dei bollini - oggi siamo giunti al numero 62 - che permettono di partecipare al concorso per vincere la spesa gratis, ricordiamo che oltre al premio di prima categoria (3 premi da un anno di spesa gratis), ci sono anche 6 premi da 6 mesi di spesa gratis e 12 premi da un mese di spesa gratis. Quindi: avanti con la raccolta dei bollini dal giornale. E avanti anche col «viaggio» attraverso i segreti del «neuromarketing», ossia le strategie usate dalle aziende per rendere più appetibili - in senso letterale, visto l’argomento... - i propri prodotti. Per esempio: avete fatto caso che il guscio delle uova negli ultimi anni si è fatto più marroncino? Qualche tempo fa le uova erano solo e strettamente bianche. Ora, considerando che le galline nonostante le tribolazioni ambientali all’ordine del giorno sono pressappoco immutate, com’è possibile che le uova si siano tinte all’improvviso? Semplice: alcuni studi certificano che questa tonalità richiama alla mente del consumatore uno scenario bucolico che favorisce l’acquisto. Un uovo fresco, chiaramente, viene consumato molto più volentieri immaginandosi in mezzo alla natura piuttosto che all’interno di un allevamento in batteria. Il marroncino, inoltre, si abbina bene al giallo del tuorlo che, ormai l’avrete capito, non ha una tonalità così accesa per grazia divina. Gli allevatori lo sanno bene come sia sufficiente fornire alla gallina qualche vitamina in più per garantire, in seguito, un occhio di bue di grande impatto. Sarcasticamente si potrebbe identificarlo come un investimento per il futuro. La vista torna, quindi, assoluta protagonista della spesa di ogni giorno. (a.c.) © RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento